Vista aerea di Cala Ginepro
Icona territorio

Orosei: un territorio unico in Sardegna

Scopri il territorio di Orosei e il suo splendido Golfo!

Il Camping Cala Ginepro si trova nel territorio sardo delle Baronie, di cui Orosei è il capoluogo storico, alle pendici del Monte Tuttavista. Orosei ha una ricca storia, testimoniata dal suo caratteristico centro, che merita una visita. Gli abitanti di Orosei sono circa 7.000; nel periodo primaverile ed estivo, le sagre e le manifestazioni in paese sono numerose e apprezzate anche dai turisti.

Il territorio di Orosei in cui è immerso il Camping Cala Ginepro è di rara bellezza. Da nord a sud, lo scenario può cambiare rapidamente pur all'interno dello stesso Golfo. La parte più settentrionale del Golfo di Orosei è caratterizzata da spiagge con sabbia fine, basso fondale e mare turchese; la parte più a sud presenta un tipo di sabbia più grossa, falesie a picco sul mare e fondali che digradano rapidamente. Il patrimonio naturalistico di Orosei e del suo Golfo è inestimabile.

Fin dall'arrivo in campeggio, potrai apprezzare i meravigliosi colori della natura, le incredibili trasparenze del mare e i profumi della macchia mediterranea, che avvolgono le candide spiagge. Il grande pregio ambientale e paesaggistico del territorio di Orosei, ha reso questo tratto della costa orientale in Sardegna uno dei più affascinanti dell'isola.

Con oltre quaranta chilometri di costa, il Golfo di Orosei è un luogo unico dalle mille sfaccettature. Da Orosei, i tour organizzati per visitare il Golfo sono numerosi. Il Golfo di Orosei accoglie tra le spiagge e le cale più belle e rinomate della Sardegna, come l'Oasi di Biderosa, facilmente raggiungibile dal campeggio in pochi minuti d'auto, con una camminata in riva al mare o con le nostre mountain bike.