La fitta pineta di Cala Ginepro, a Orosei, nella costa est della Sardegna
Icona la nostra storia

Società Sa Curcurica. La nostra storia

La fondazione della società "Sa Curcurica"

La nostra storia nasce ufficialmente nel 1979 quando, giovani ragazzi di Orosei con esperienze nel settore turistico, fondiamo la Società Cooperativa Sa Curcurica. Ha poco dopo inizio, nel 1980, l'attività al Camping Cala Ginepro.

In quel tempo il campeggio si presentava come un grande bosco incolto, quasi abbandonato. Gli spazi erano completamente disorganizzati e il numero di azioni e piani da implementare, per poterlo far diventare ciò che volevamo che fosse, si prospettavano considerevoli. Tutto era da plasmare, costruire e tutelare al tempo stesso. Fu l'estate inoltrata a segnare l'avvio della nostra attività, che si configurava come una scommessa su cui pochi avrebbero puntato…

La determinazione e gli inevitabili sacrifici ci hanno permesso di superare gli ostacoli, ed arrivare fino ad oggi. La strada che abbiamo intrapreso si evolve continuamente, senza mai un traguardo definitivo, ma sempre nuove sfide.

Camping Cala Ginepro: il sogno e la realtà

Apparentemente, i sogni e la concretezza sono elementi che si escludono l'un l'altro. Ci hanno abituato fin da bambini a fare i conti con la realtà, e a non stare con la testa tra le nuvole!

Per noi, in realtà, tutto è iniziato con un sogno; eravamo molto giovani, e tanti credevano che la nostra visione del futuro fosse solo un castello di sabbia. Noi, invece, ci credevamo per davvero. E passo dopo passo, abbiamo concretizzato e dato vita al nostro progetto e alle nostre idee.

Siamo cresciuti con la realtà che, giorno dopo giorno, abbiamo costruito al Camping Cala Ginepro; forse è per questo che in campeggio si percepisce un'aria di famiglia. Di questi luoghi amiamo tutto: il sole che sorge sul mare; la vita dei limpidi fondali; il granito rosa degli scogli; i silenzi della natura e i cinguettii; i profumi dei pini e dei ginepri; le distese d’argento delle spiagge infinite… E quando cala la sera, perdersi tra le stelle del cielo di Cala Ginepro è un'esperienza unica.