Le falesie a picco sul mare del Golfo di Orosei, nel mare turchese della Sardegna
Icona Golfo di Orosei

Il Golfo di Orosei

Vacanze nel Golfo di Orosei: natura da esplorare

Trascorrere le vacanze nel Golfo di Orosei è un'esperienza da vivere al Camping Cala Ginepro. Il Golfo di Orosei è unico nella sua particolarità, e comprende cale di rara bellezza a livello internazionale, raggiungibili comodamente con le gite in barca. Da Orosei, a solo 12 km dal campeggio, ci sono diverse compagnie che propongono le uscite in barca per visitare le cale del Golfo di Orosei. Potrai ammirare la suggestiva costa rocciosa a strapiombo sul mare e perderti nel turchese e verde smeraldo delle acque cristalline, con la sicurezza di una guida che ti condurrà nella visita del Golfo. Il personale alla Reception del Camping Cala Ginepro saprà darti tutte le informazioni utili per allietare le tue vacanze nel Golfo di Orosei, in collaborazione con gli operatori locali.

Cala Luna, Cala Mariolu e le Piscine di Venere

Nelle gite in barca nel Golfo Di Orosei, le falesie di calcare a picco sul mare ti stupiranno con la loro maestosità. Con un pizzico di fortuna, potrai scorgere il volo del Falco della Regina e della rarissima Aquila del Bonelli. In uno scenario mozzafiato, tipico della Sardegna orientale, vedrai la rinomata Cala Luna, meta molto frequentata e protagonista di riprese cinematografiche. Ma anche Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu e le Piscine di Venere… Raggiungibili esclusivamente in barca, le Piscine di Venere nel Golfo di Orosei si distinguono per il colore del mare con incredibili sfumature d'azzurro. Il privilegio di un tuffo nelle Piscine di Venere è da non perdere!

Cala Goloritzè e l'Aguglia di Goloritzè

Stagliata a Cala Goloritzè, l'Aguglia di Goloritzè ricade, nel Golfo di Orosei, nella costa di Baunei. Le pareti dell'Aguglia di Goloritzè sono attrezzate per l'arrampicata, che in questa torre di placca è necessariamente tecnica. Il calcare del monolite, con le sue sfumature di grigio, è simile alle falesie francesi del Verdon; l'arrampicata sull'Aguglia di Goloritzè regala momenti suggestivi in un ambiente spettacolare. Nelle gite in barca, con i suoi 143 metri, l'Aguglia di Goloritzè offre uno spettacolo unico in mezzo al mare!

Capo Monte Santo, all'orizzonte dal Camping

Capo Monte Santo, visibile dal Camping Cala Ginepro nella spiaggia di Sa Mattanosa, segna il limite sud est del Golfo di Orosei. Orosei, le sue spiagge e il suo golfo ti offriranno scenari incantevoli, con i contrasti delle aspre rocce ricoperte di macchia mediterranea e le trasparenze cristalline del mare.

E arrivata la sera, dopo il viaggio nelle baie del Golfo di Orosei, potrai tornare nella tua dimora al Camping, con tutti i servizi che desideri, nella natura incontaminata di Cala Ginepro.